Menu

CHI SIAMO

danza classica2Danz'Asti e' uno studio professionale di danza che sorge in un edificio prestigioso , nel cuore del centro storico di Asti, in Via Goltieri,(strada pedonale) accanto alla biblioteca comunale . La struttura offre spazi molto ampi e luminosi (150 mq la sala dove si svolgono le lezioni collettive) e una saletta dedicata al lavoro individuale o in mini gruppi. All'interno dello studio ,uno staff insegnanti di altissimo livello , opera quotidianamente con allievi dai 4 anni fino all'età adulta. Per la sezione DANZA CLASSICA da 8 anni in su c'è la possibilità di essere seguiti individualmente su appuntamento. I corsi di danza collettivi cominciano nel mese di settembre, in concomitanza con le scuole e terminano a metà Giugno , mentre le lezioni individuali possono essere effettuate durante tutti i mesi dell'anno. 

OBIETTIVI

Danz'Asti ha come obiettivo principale la qualità tecnica e l'attenzione particolare rivolte a ciascun allievo dal corso propedeutico al corso di avviamento professionale . Per garantire la giusta cura ad ogni studente e lavorare sulle diversità di ciascuno mettendo in luce i pregi e le doti come punto di forza , e' necessario il numero chiuso.
Ogni allievo e' per noi una responsabilità e un grande opportunità di crescita , e' fondamentale dunque seguire le inclinazioni di ogni singolo individuo per aiutarlo a trovare la sua strada , che molto spesso con il passare degli anni si rivela diversa rispetto all'idea iniziale.
Proprio perché l'attenzione e l'osservazione da parte dei maestri sono estremamente accorte e premurose, chiudiamo l'accesso ai corsi non appena si raggiunga il numero adeguato di allievi .
Abbiamo una lista d'attesa di allievi che ambiscono ad entrare all'interno di un corso e che contattiamo se si libera un postò.E' possibile in questi casi ( quando si è in lista d'attesa ) cominciare a studiare danza all'interno del nostro studio , attraverso lezioni individuali o in minigruppi, nell'attesa di un posto all'interno del corso più' adatto al livello raggiunto.

CALENDARIO

I corsi di danza collettivi,cominciano a metà' Settembre e terminano a metà Giugno , solitamente si segue il ritmo scolastico anche per le vacanza durante l'anno , soltanto le lezioni individuali si effettuano anche nei periodi di pausa. Nel mese di Dicembre apriamo le porte ai genitori e parenti per farli assistere alle lezioni dei propri figli e far vedere loro il lavoro svolto durante il primo trimestre .
Il nostro obiettivo e' la formazione dei nostri preziosi allievi , per questo motivo cerchiamo di distrarli il meno possibile con inutili perdite di tempo e di attenzione e ci concentriamo su ciò che può dare loro una effettiva crescita artistica.
Nel mese di Aprile tutti gli allievi si esibiscono nel test artistico in palcoscenico ( saggio ) : ci piace chiamarlo così perché è per loro un test, in quanto sperimentano le difficoltà tecniche del livello a cui sono arrivati , attraverso coreografie di gruppo o individuali e lavorano sull'espressività e sulla comunicazione emotiva abbinate a difficoltà tecniche in linea con il loro grado di studio.
La scelta di effettuare il saggio nel mese di Aprile e' nata dall'osservazione attenta degli allievi che solitamente , nel mese di Giugno, sono particolarmente stanchi e molto impegnati nello studio per la fine della scuola , o gli esami , inoltre molte famiglie devono decidere la data delle vacanze e in questo modo non intralciamo le decisioni di nessuno. Il saggio di danza si svolge presso il Teatro Alfieri .
I corsi di danza continuano intensamente fino a Giugno perché nella prima quindicina del mese , tutti gli allievi dal corso elementare in su, sostengono l'esame di danza classica a cura della LABAT CULTARTEVENTI , al termine del quale ricevono un attestato che conferma loro di aver appreso le difficoltà tecnico-artistiche relative al livello frequentato e di poter accedere dal Settembre successivo, al livello superiore.

 

I nostri Partners applicheranno uno sconto del 10% agli allievi di DanzAsti che presenteranno il tesserino della scuola alla cassa

 


OTTICA BELLA

Asti - Via Emanuele Filiberto, 6
Telefono: 0141 355087

ottica bella

In collaborazione con: 

 ida studio pilates